IL PROTOCOLLO

  • “BIO [bì-o] agg. m. e f. invar: Primo elemento di composti derivati dal greco o formati modernamente nei quali significa «vita», «essere vivente», «che vive», “basato sulla psicofisiologia” e simili.
  • “EMPOWERMENT[ɪmˈpaʊəmənt], n. m invar: Accrescimento di potere, miglioramento, processo di crescita.

 Bioempowerment® è un programma formativo di 6 settimane che unisce la formazione nella gestione dello stress e nell’aumento della performance al feedback delle risposte fisiologiche dei lavoratori. È dunque la soluzione ideale per le aziende nella costruzione di un ambiente capace di affrontare lo stress quotidiano e di sperimentare un sensibile aumento delle performance individuali e di gruppo.

Il programma Bioempowerment® si compone di tre elementi: una formazione in aula dai contenuti innovativi, uno strumento tecnologico - il pulsossimetro - in dotazione a ciascun partecipante per monitorare i progressi a livello psicofisiologico e un'area virtuale - la Monitoring Room - per tenere traccia dei propri progressi e accedere agli esercizi individuali.

Bioempowerment® è formazione per  i lavoratori, con costi contenuti e con il valore aggiunto del biofeedback individualizzato, che per la prima volta giunge alla portata di tutti. In altre parole: maggiore produttività, migliore clima lavorativo, più efficienza ed efficacia a livello individuale e di gruppo.

Bioempowerment® è formazione certificata ISO 9001:2008, una garanzia per le aziende e i lavoratori.

Bioempowerment® quello che finora era riservato a pochi, diventa un’opportunità per tutti i lavoratori.

Bioempowerment® non è un programma di monitoraggio medico o sanitario, è un percorso di formazione in cui gli elementi fisiologici danno un’indicazione concreta e scientifica dell’esito che sperimenta ciascun partecipante.

Tutti i dati fisiologici individuali che emergono durante la formazione e gli esercizi Bioempowerment® sono visibili esclusivamente a ciascun singolo partecipante al programma. I dati disaggregati inseriti nella Monitoring Room non vengono comunicati all'azienda dei partecipanti e non vengono ceduti a terze parti.

Bioempowerment® è un progetto di CISES, società leader nel campo della psicologia applicata e del management delle risorse umane, specializzata nella messa a punto e applicazione di metodologie e strumenti per la valutazione, il monitoraggio, il management e lo sviluppo delle risorse umane nelle aziende. Dal 1984 fornisce servizi sulla base di costante innovazione scientifica e ricerca della qualità.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!