Il pulsossimetro

Mente e corpo sono strettamente correlati: al variare delle condizioni cognitive o emotive (ansia, rabbia, stress, motivazione) uno influenza l’altro.

Questo rapporto subisce continue modificazioni chimico-biologiche al fine di mantenere l’equilibrio e garantire una risposta adeguata alle richieste dell’ambiente.

Con il pulsossimetro, strumento sul quale è basato il monitoraggio di indicatori fisiologici nel programma Bioempowerment®, è possibile monitorare in pochi secondi i propri valori corporei, che appaiono sullo schermo.

Il programma Bioempowerment® comprende un pulsossimetro per ciascun lavoratore, che lo utilizzerà sia durante la formazione in aula sia per gli esercizi individuali. L'uso pulsossimetro è un concreto valore aggiunto di Bioempowerment® e permette di godere dei benefici del programma formativo per molto più delle 6 settimane del programma: infatti ciascun lavoratore potrà continuare ad esercitarsi grazie a materiali sempre aggiornati tenendo monitorati i propri progressi e il proprio stato psicofisico. Mentre si eseguono gli esercizi appresi durante il percorso formativo, è possibile vedere in tempo reale i cambiamenti dei parametri.

LEGENDA

1 Valore misurato della saturazione dell’ossigeno (%)
2 Simbolo della saturazione dell’ossigeno
3 Frequenza del battito cardiaco al minuto
4 Battito cardiaco
5 Curva pletismografica

Guida introduttiva

Prendi il pulsossimetro

Accendilo

Inserisci il dito e attendi

Il pulssossiemetro rileverà i parametri fisiologici

Semplice, facile ed immediato